Nikon: Nikkor 14-24mm f/2.8G ED


Performance elevate e linea “slim”: sono alcune tra le caratteristiche peculiari dei nuovi obiettivi grandangolari presentati da Nikon…
E’ perfettamente compatibile con le fotocamere digitali Nikon formato DX esistenti, ma è stato progettato espressamente per lavorare al meglio in coppia con la nuova reflex professionale Nikon D3, che ha il sensore in formato FX: è lo zoom grandangolare AF-S NIKKOR 14-24mm f/2.8G ED. Dunque grande luminosità su tutta l’escursione.

nikon nikkor 14-24  2,8 vr

“I nuovi zoom NIKKOR offrono ai fotografi un enorme potenziale creativo se combinati con la nuova Nikon D3, ma sono incredibilmente performanti per chi usa fotocamere formato DX di Nikon”, afferma Robert Cristina, Brand Manager, Nikon Professional Products Europe. “Sono i primi obiettivi grandangolari che integrano l’esclusivo rivestimento Nano Crystal di Nikon, che elimina le immagini fantasma e i bagliori spesso provocati dalle superfici riflettenti dei sensori digitali”.

La combinazione tra l’ottica grandangolare e l’elevata luminosità d’apertura, rende l’AF-S 14-24mm f/2.8G ED un prodotto perfetto per ile situazioni particolari, ad esempio gli interni, in cui spesso i fotografi professionisti devono operare.
Nikon parla di “qualità ottica eccezionale” e di “incomparabili livelli di dettaglio”.

Il nuovo zoom è dotato della tecnologia di rivestimento Nano Crystal, che promette di ridurre le immagini fantasma e i bagliori. La presenza di lenti in vetro ED garantisce alti livelli di risoluzione e di contrasto.
L’obiettivo è equipaggiato con un motore di precisione Nikon Silent Wave: prestazioni rapide e silenziose dell’autofocus e la possibilità di passare istantaneamente alla modalità Manuale.
Entrambi gli obiettivi sono resistenti alla polvere e all’umidità e includono un sigillo in gomma intorno all’attacco a baionetta.

L’obiettivo AF-S 14-24mm f/2.8G ED misura 98×131,5 mm e pesa circa 1.000 g; ha il paraluce integrato.

Prime consegne ai negozi a partire da Novembre 2007. Il prezzo sul mercato USA è di 1.799 dollari

by http://www.dphoto.it/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: