Nuovi Obiettivi Nikkor VR 400/500/600 mm


Riduzione delle vibrazioni, rivestimento antiriflesso nano crystal e risoluzione di qualità elevatissima caratterizzano i nuovi super-teleobiettivi Nikon dedicati ai professionisti… In contemporanea con il lancio delle nuove reflex digitali Nikon ha annunciato l’imminente commercializzazione di tre nuovi super teleobiettivi Nikkor professionali dotati del sistema di Riduzione Vibrazioni VR II Nikon.
Le nuove ottiche fisse sono state progettate in particolare per fotografi di eventi sportivi, di immagini naturalistiche e per i fotoreporter.

nikon super tele vr 400/500/600 mm

Tre le lunghezze focali:

– Nikkor AF-S 400mm f/2.8G ED VR
– Nikkor AF-S 500mm f/4G ED VR
– Nikkor AF-S 600mm f/4G ED VR

Cresce così la gamma di super teleobiettivi Nikkor, che già comprende i modelli AF-S VR 200mm f/2G e AF-S VR 200-400mm f/4G oltre al più diffuso AF-S 300mm f/2.8G.

Cosa coffre la tecnologia VR II di Nikon? Una nuova modalità, appositamente progettata compensa i movimenti della fotocamera quando si utilizza la funzione di riduzione delle vibrazioni con tempi di posa lenti su un cavalletto. La promessa è quella di un guadagno fino a 4 stop.

“Obiettivi come questi consentono al fotografo di stare sempre al centro dell’azione, anche da una distanza di centinaia di metri”, ha affermato Robert Cristina, Manager Professional Products & NPS, Nikon Europe “A giudicare dai feedback già ricevuti, possiamo anticipare che questa novità sarà particolarmente gradita ai professionisti”.

Lenti di qualità
I nuovi obiettivi integrano l’esclusiva tecnologia di rivestimento ottico di Nikon, il rivestimento Nano Crystal, e lenti in vetro ED per garantire immagini nitide, con contrasto elevato e leggero bokeh (resa dello sfocato) di sfondo, in particolare in condizioni di scarsa luminosità.

Autofocus rapido
I nuovi obiettivi dispongono di una funzione di autofocus rapido particolarmente silenziosa grazie al motore Silent Wave di Nikon. Inoltre, sono dotati di un nuovo selettore di regolazione del sistema di messa a fuoco manuale che mantiene la modalità autofocus in caso di selezione accidentale.

L’agevole rotazione dell’anello del cavalletto consente di cambiare l’orientamento della fotocamera velocemente.
Tutti i nuovi obiettivi offrono l’intuitivo sistema preimpostato di messa a fuoco utilizzato sugli attuali super teleobiettivi VR.

I nuovi obiettivi VR sono sigillati per resistere alla polvere e all’umidità.

Accessori in dotazione:
paraluce; copriobiettivo con fascetta in nylon, bauletto in alluminio, filtro 52 mm a vite; “cinghia a tracolla AF-S” e un monocavalletto sostitutivo.

I prezzi? Conosciamo, per il momento, quelli per il mercato USA:

AF-S 400 mm F2.8G ED VR – $ 8799
AF-S 500 mm F4.0G ED VR – $ 7899
AF-S 600 mm F4.0G ED VR – $ 9499

fonte http://www.dphoto.it/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: