Zoom Nikkor AF-S DX 18-55mm f/3.5-5.6G ED II


Lenti ED e apocromatiche, grande compattezza e peso minimo per questo nuovo zoom standard, con ingrandimento 3x, che verrà venduto in kit con la nuova macchina reflex D40; economico ma poco luminoso…E’ stato progettato appositamente per la nuova reflex digitale economica, la Nikon D40, questo Zoom-Nikkor AF-S DX 18-55mm f/3.5-5.6G ED II, venduto anche quale obiettivo standard nel kit della nuova reflex economica.
L’ intervallo di lunghezze focali, 18 – 55mm, copre gran parte delle esigenze di un utente medio, permettendogli di fotografare un po’ di tutto, dal paesaggio al ritratto. Il fatto poi che sia uno zoom estremamente leggero e compatto lo rende il compagno ideale del fotografo-viaggiatore che non si accontenta di portarsi appresso una fotocamera compatta.
Bisogna accontentarsi di una luminosità – f/3,5 – 5,6 – certamente non eccezionale.

nikkor afs dx 18-55 ed

Lo zoom è equipaggiato con un motore SWM (Silent Wave Motor) Nikon che lo rende rapido nella risposta e silenzioso. Sul piano della qualità dell’immagine va segnalata la presenza di lenti ED e asferiche.
Il motore compatto SWM promette un’azione del sistema autofocus estremamente rapida e una precisione elevata. La lente ED riduce sensibilmente le aberrazioni cromatiche per una maggiore qualità dell’immagine, mentre la lente asferica ibrida ha la funzione di ridurre l’astigmatismo e altre forme di distorsione, garantendo al contempo risoluzione e contrasto elevati.
Nikon ha lavorato anche sul design esterno dell’obiettivo, in modo da semplificare la funzionalità dello zoom.

Spiega Nikon: “Grazie a tecnologie digitali e ottiche all’avanguardia, la neonata di casa Nikon offre mobilità, funzionamento semplice e immagini bellissime anche agli utenti che utilizzano le reflex digitali per la prima volta: Nikon D40 rappresenta il prodotto ideale per tutte le persone pronte ad esplorare il fantastico mondo della fotografia reflex digitale Nikon.”
fonte http://www.dphoto.it/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: