Zoom Nikkor AF-S DX VR 55-200 mm f/4-5.6G IF-ED


Un nuovo teleobiettivo compatto per le reflex digitali Nikon dotato del sistema VR anti vibrazioni (stabilizzatore), di un motore silenzioso e di una lente ED a bassa dispersione…
Nikon ha annunciare il lancio di un nuovo zoom – Nikkor AF-S DX VR 55-200 mm f/4-5.6G IF-ED –  leggero e compatto, con ingrandimento 3.6x. Lo zoom dispone di una serie di tecnologie interessanti: il sistema per la Riduzione delle Vibrazioni (VR), il motore silenzioso Silent Wave Motor e la lente ED Nikon.

La tecnologia VR (Vibration Reduction) serve a ridurre la sfocatura dovuta ai movimenti della fotocamera. Il VR System risulta particolarmente utile in condizioni di luce scarsa oppure quando si fotografa con i teleobiettivi.

nikon nikkor 55-200 vr

l Silent Wave Motor (SWM) promette una messa a fuoco automatica veloce, precisa e silenziosa. Il vetro speciale ED contrsta il problema dell’aberrazione cromatica.

Lo zoom Nikon AF-S DX VR 55-200 mm f/4-5.6G IF-ED è stato progettato per l’utilizzo con la Nikon D80 e con le nuove reflex digitali della casa D40 e D40x.
Tenendo conto del fattore di conversione lo zoom equivale, sul formato 35 mm, a un obiettivo 82,5-300 mm, ed è perciò adatto al ritratto, alle foto di sport e natura.

Il nuovo zoom Nikkor arriverà nei negozi in aprile. Il prezzo? Intorno ai 200 euro.

fonte http://www.dphoto.it/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: