Nikon COOLPIX P50


Vedendo l’interesse crescente verso questa interessante nuova compatta inserisco nel blog le caratteristiche ufficialeìi del sito della Nital

Nikon Corporation è lieta di presentare la fotocamera COOLPIX P50. Dando priorità alle prestazioni fotografiche, questa nuova fotocamera fonde uno stile classico con una serie di funzioni avanzate e facilità d’uso apprezzabili anche dagli utenti più tradizionalisti. Inoltre, grazie al progetto basato su un’applicazione personalizzata dell’innovativo concetto EXPEED di Nikon per l’elaborazione delle immagini digitali e alla precisione ottica di un obiettivo NIKKOR, la COOLPIX P50 permette di ottenere prestazioni ottimali e la massima qualità d’immagine.

Oltre alla combinazione di 8,1 megapixel effettivi di risoluzione e di un nuovo modulo di elaborazione delle immagini digitali per prestazioni eccezionali, la fotocamera COOLPIX P50 è dotata di un obiettivo 3.6x Zoom-NIKKOR con una funzionalità di ripresa grandangolare di 28 mm che consente di coprire un’ampia gamma di soggetti, dai paesaggi panoramici ai ritratti ravvicinati.

La funzione di stabilizzazione VR (Riduzione Vibrazioni) elettronica consente di compensare il mosso o i movimenti provocati da soggetti instabili per ottenere risultati ancora più nitidi. Inoltre, la maggiore sensibilità, fino a ISO 2000, consente di migliorare la nitidezza durante la ripresa in condizioni di scarsa illuminazione o in caso di soggetti in rapido movimento.

Nikon Coolpix P50 - Design ergonomicoGrazie al design del corpo squisitamente funzionale arricchito da un’impugnatura in gomma che ne rende solida la presa e al funzionamento intuitivo del Selettore dei modi completo di un’impostazione per il modo di ripresa Manuale, la COOLPIX P50 è uno strumento fotografico versatile adatto a soddisfare le esigenze di ripresa più diverse.
Niokn Coolpix P50 - Monitor LCD da 2,4 polliciIl mirino ottico consente una composizione accurata anche in condizioni di luce solare intensa, costituendo così un complemento pratico del luminoso monitor LCD da 2,4 pollici situato sulla parte posteriore del corpo.
L’alimentazione è fornita da batterie formato AA facilmente reperibili e questo rende la fotocamera COOLPIX P50 pronta da utilizzare praticamente ovunque, senza doversi preoccupare dell’esaurimento delle batterie.
La fotocamera COOLPIX P50 è disponibile nei colori Black e Silver. (La disponibilità dei colori può variare in base alla regione geografica).

Data di inizio commercializzazione: la fotocamera verrà lanciata nell’autunno 2007.

Nota: caratteristiche tecniche, design, denominazione, accessori in dotazione e data di commercializzazione possono variare nei diversi paesi o aree geografiche.

Principali caratteristiche di Nikon COOLPIX P50

Facile accesso a un’ampia scelta di pratici modi di ripresa
Oltre a una selezione di 15 Modi scena e di cinque diversi Modi filmato, il pratico Selettore dei modi include le impostazioni per due Modi di esposizione che offrono un maggiore controllo sul funzionamento della fotocamera. In particolare, il modo di esposizione Auto Programmata [P] seleziona automaticamente le impostazioni ottimali per l’otturatore e il diaframma, mentre il modo Manuale [M] consente il controllo completo delle impostazioni sia dell’otturatore che del tempo di posa.

Stabilizzazione VR per risultati più nitidi
La fotocamera COOLPIX P50 è dotata della funzione di stabilizzazione VR elettronica. Prendendo i dati provenienti da un sensore di velocità incorporato, il sistema prevede l’elaborazione interna dell’immagine per eliminare gli effetti del mosso e produrre immagini nitide, garantendo una fantastica esperienza di ripresa.

Funzionalità ISO 2000 per foto migliori in condizioni di scarsa illuminazione
Coprendo un’ampia gamma di sensibilità da ISO 50 fino a ISO 2000, la COOLPIX P50 facilita la ripresa di fotografie sorprendenti in condizioni di scarsa illuminazione o quella di soggetti in rapido movimento con nitidezza impeccabile. La fotocamera COOLPIX P50 misura accuratamente la luce a disposizione per poi selezionare automaticamente l’impostazione di sensibilità ottimale per lo scatto, mentre il nuovo modulo di elaborazione delle immagini dotato di una funzione di riduzione disturbo migliorata consente di mantenere alta la qualità immagine durante la ripresa con impostazioni ISO elevate.

Batterie formato AA per la comodità di riprendere ovunque
La fotocamera COOLPIX P50 rappresenta un modello raro tra le moderne fotocamere digitali compatte in quanto utilizza normali batterie AA.
Grazie alla possibilità di reperire un nuovo gruppo di batterie praticamente in ogni angolo del mondo, l’utente è in grado di riprendere in totale tranquillità, senza la preoccupazione di batterie esaurite o la necessità di ricaricare proprio in occasione di scatti particolari.

Ritratti nitidi e precisi con il Modo AF sul viso
L’innovativa funzione AF con priorità sul viso* di Nikon è stata aggiornata non solo con efficienza e velocità maggiori, ma anche in modo da trovare e mettere a fuoco il viso delle persone nell’inquadratura per risultati ogni volta nitidi. Questa funzionalità migliorata si applica al nuovo modo di ripresa AF con priorità sul viso, che consente di determinare messa a fuoco ed esposizione ottimali quando un volto viene rilevato nell’inquadratura.
* La capacità di riconoscimento dei visi potrebbe essere limitata in talune condizioni.

Altre caratteristiche di Nikon COOLPIX P50

  • Tre funzioni esclusive Nikon per la correzione delle immagini
    – Autofocus con priorità sul viso con efficienza e velocità maggiori
    – Correzione automatica effetto occhi rossi
    – D-Lighting
  • Peso leggero e dimensioni estremamente compatte
  • Ripresa Macro anche a soli 5 cm di distanza
  • Zoom digitale 4x che estende la libertà di inquadratura
  • Interfaccia dei menu migliorata, disponibile in 23 lingue
  • Funzione Fuso orario per una semplice impostazione di più località
  • Compatibilità con le schede SDHC
  • Circa 52 MB di memoria interna
  • Compatibilità con PictBridge e ImageLink

Caratteristiche tecniche della fotocamera Nikon COOLPIX P50

Pixel effettivi: 8,1 milioni

Sensore di immagine: CCD da 1/2,5 pollici, pixel totali: ca. 8,29 milioni

Obiettivo: Zoom-NIKKOR 3.6x; 4,7-17,0 mm (angolo d’immagine in formato 35 mm [135]:28 – 102 mm); f/2.8 – 5.6; 7 elementi in 6 gruppi; zoom digitale:fino a 4x (angolo d’immagine in formato 35 mm [135]:408 mm)

Campo di messa a fuoco (dall’obiettivo): da 50 cm a infinito (∞), modo Macro/primo piano:da 5 cm a infinito (∞)

Monitor: TFT LCD da 2,4 pollici e 115,000 con rivestimento anti-riflesso

Supporti di memorizzazione: memoria interna (circa 52 MB), schede di memoria SD

Dimensioni immagine (pixel): 3264 x 2448 (8M), 2592 x 1944 (5M), 2048 x 1536 (3M), 1600 x 1200 (2M), 1280 x 960 (1M), 1024×768 PC, 640 x 480 TV, 3984 x 2656(3.2), 3968 x 2232 (16:9)

Riduzione Vibrazioni (VR):VR elettronico

Sensibilità ISO: ISO 64, 100, 200, 400, 800, 1600, 2000 e Auto (guadagno automatico ISO 64-1000)

Interfaccia: USB

Fonti di alimentazione: Due batterie alcaline AA (in dotazione), al litio o oxyride, due batterie ricaricabili EN-MH1 e Ni-MH (opzionale), adattatore CA EH-65A (opzionale)

Durata della batteria: circa 140 scatti con due batterie alcaline formato AA (in base allo standard CIPA)

Dimensioni (LxHxP): circa 94.5 x 66 x 44 mm escluse le porgenze

Peso: circa 160 g senza batteria e scheda di memoria SD

Accessori in dotazione*: Due batterie alcaline formato AA 1,5V LR6, cavo USB UC-E6, cavo AV EG-CP14, cinghia AN-CP17, innesto per base PV-16, CD-ROM con suite di software

Accessori opzionali: Caricabatterie MH-71, batteria ricaricabile EN-MH1 (gruppo di due batterie), adattatore CA EH-65A

Requisiti di sistema

Sistema operativo Macintosh: Mac OS X versione 10.3.9, 10.4.x
Sistema operativo Windows: versioni preinstallate di Windows Vista (32 bit), Windows XP Home Edition/Professional

Nota: Per l’installazione è necessaria un’unità CD-ROM.Sono supportate solo le porte USB integrate

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: