Nuova Nikon P80 con zoom 18x


Nikon ha annunciato la fotocamera COOLPIX P80, un nuovo modello nella rinomata gamma della serie P COOLPIX. Questa fotocamera da 10 megapixel è dotata di un obiettivo zoom NIKKOR 18x grandangolare ed incorpora l’avanzata funzione di stabilizzazione dell’immagine VR per risultati chiari e nitidi. Progettata per gli appassionati di fotografia alla costante ricerca dei dettagli, la fotocamera è dotata di un corpo estremamente ridotto nelle dimensioni e di un obiettivo zoom in grado di consentire riprese grandangolari e super-tele eccezionali (equivalente a 27 – 486 mm nel formato 35 mm [135]). Progettata per soddisfare le esigenze di questo mercato, la fotocamera offre il controllo manuale dell’esposizione (otturatore e diaframma) con livelli di sensibilità estendibili fino a ISO 6400 (* ISO 3200 e 6400 sono disponibili solo per dimensioni d’immagine pari a 3M (2048 x 1536) o inferiori), perfetti in condizioni di luce debole. Il potente obiettivo zoom è in grado di mettere a fuoco soggetti posti a una distanza di appena 1 centimetro, mentre il decentramento di stabilizzazione VR utilizza il sensore d’immagine per ridurre l’effetto mosso causato dal movimento della fotocamera. Fonte Nital

Coolpix P80

Basata sul concetto di elaborazione delle immagini EXPEED di Nikon, la COOLPIX P80 rappresenta una soluzione all’avanguardia per gli appassionati di fotocamere, in quanto racchiude funzioni digitali avanzate in un corpo compatto. Ecco il commento di Kazuhiro Okano, vicedirettore della divisione Consumer Products Nikon: “La COOLPIX P80 è dotata di tutte le funzioni possibili: un obiettivo potente, modi manuali e automatici, nonché una tecnologia all’avanguardia in un corpo compatto progettato prestando particolare attenzione all’ergonomia. I fotografi alla ricerca di una fotocamera versatile, di elevata qualità e facile da trasportare rimarranno stupefatti dai risultati”.

La fotocamera è dotata di un mirino elettronico che consente una composizione precisa in tutta la portata dello zoom e di un ampio monitor da 2,7 pollici con rivestimento antiriflesso e grandangolo.

Coolpix P80

Oltre a offrire prestazioni eccellenti grazie alla combinazione di obiettivo zoom grandangolare, funzione di stabilizzazione dell’immagine e livello di risoluzione elevata, la P80 incorpora tecnologie che assicurano risultati magnifici in aree specifiche. Le tre esclusive e innovative funzioni Nikon, Autofocus con priorità sul viso, Correzione automatica effetto occhi rossi e il D-Lighting, sono supportate da livelli elevati di sensibilità ISO per le situazioni in cui l’illuminazione è scarsa. Ulteriori caratteristiche sono rappresentate dalla registrazione di filmati (30 fps) e da 15 Modi scena in grado di ottimizzare la fotocamera in situazioni particolari.

La funzione “Ottimizza Foto” consente agli utenti di apportare modifiche creative all’immagine scattata. Grazie a questa funzione, infatti, è possibile scattare fotografie monocromatiche utilizzando quattro diversi filtri e allo stesso tempo salvare la versione dell’immagine con i colori originali.

La COOLPIX P80 è dotata di una memoria interna di 52 MB e supporta schede di memoria SDHC, consentendo di memorizzare ad alta velocità e su un’unica scheda migliaia di foto.

La fotocamera P80 sarà disponibile presso tutti i rivenditori Nikon a partire da fine aprile al prezzo di 400 €.

Per ulteriori informazioni sui pluripremiati prodotti Nikon, visitare il sito Web: www.europe-nikon.com

Coolpix P80

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: