La nuova D3000


La fotocamera SLR in formato DX D3000 ad alte prestazioni consente di ottenere immagini di qualità superiore e offre numerose funzioni che rendono la fotografia semplice e divertente. Il modo guida intelligente di Nikon offre un’impareggiabile assistenza intuitiva all’interno della fotocamera, consentendo anche ai principianti di scattare immagini favolose. Perfetta per fare scatti difficili, il modo guida chiede informazioni sull’immagine che desiderate scattare e ottimizza automaticamente le impostazioni della fotocamera per offrirvi i migliori risultati possibili. Quando volete saperne di più, potete utilizzare il modo guida per scoprire come regolare le impostazioni personalmente. Il sensore di immagine da 10,2 megapixel e l’autofocus rapido garantiscono immagini precise e dettagliate. L’ampio schermo LCD da 3 pollici è estremamente conveniente per comporre e controllare le immagini e semplifica l’utilizzo del menu ritocco della fotocamera, un menu che consente di modificare le immagini senza bisogno del computer. La D3000 è la fotocamera che vi mostra come scattare immagini eccellenti in tutta semplicità.

  • Qualità delle immagini superiore con il sensore di immagine da 10,2 megapixel
  • Sistema autofocus a 11 punti di eccezionale precisione con tracking 3D
  • Ampio monitor LCD da 3 pollici ad alta risoluzione
  • Modo guida: il modo guida è un sistema di assistenza intuitivo integrato nella fotocamera che vi chiede informazioni sull’immagine che desiderate scattare e ottimizza automaticamente le impostazioni della fotocamera per produrre risultati superiori. Può essere impostato per mostrarvi come regolare le impostazioni personalmente, aiutandovi ad acquisire familiarità con la fotocamera e apprendere le basi della fotografia SLR.
  • Il sensore di immagine CCD formato DX da 10,2 megapixelconsente di ottenere immagini estremamente dettagliate e di produrre ingrandimenti nitidissimi.
  • Il sistema autofocus a 11 punti di eccezionale precisioneoffre prestazioni di autofocus rapide e precise in tutta l’inquadratura. Anche se il soggetto è decentrato, in rapido movimento o completamente imprevedibile, i quattro modi area AF, incluso autofocus con tracking 3D, offre sempre risultati nitidi.
  • Doppio sistema di riduzione della polvere integrato: i sistemi di pulizia del sensore di immagine e di controllo del flusso dell’aria proteggono il sensore di immagine della fotocamera dalla polvere, per foto chiare e senza macchie.
  • Il sistema di riconoscimento scena consente di ottenere immagini nitide ottimizzando le impostazioni della fotocamera immediatamente prima che venga premuto il pulsante di scatto.
  • Elevata sensibilità alla luce ISO (100-1600): presenta un’impostazione ISO Auto ed è manualmente estendibile fino a ISO 3200 utilizzando l’impostazione Hi1. Consente tempi di posa più rapidi per ridurre il rischio di immagini mosse quando si riprendono soggetti in rapido movimento o si scattano fotografie in condizioni di luce debole.
  • L’ampio monitor LCD ad alta risoluzione da 3 pollici e 230.000 punti semplifica la visualizzazione delle informazioni essenziali relative alla fotocamera e rende piacevole la visione e la modifica dei vostri scatti.
  • La ripresa in sequenza a 3 fps consente di catturare azioni in movimento alla cadenza di 3 fotogrammi al secondo.
  • controlli immagine consentono di impostare l’aspetto e l’atmosfera delle immagini. È possibile scegliere sei diverse impostazioni: Standard, Saturo, Neutro, Monocromatico, Ritratto e Paesaggio.
  • L’ampio menu ritocco integrato vi consente di modificare e migliorare le immagini direttamente nella fotocamera. Offre numerosi effetti fotografici, inclusi D-Lighting, effetti filtro e un intelligente effetto miniatura che fa sembrare le immagini delle fotografie di modelli in miniatura.
  • Capacità di espansione del sistema: la fotocamera è compatibile con un’ampia gamma di obiettivi DX NIKKOR, è apprezzata per offrire nitidezza superiore, intenso contrasto e riproduzione fedele dei colori. Ottimizzata per l’uso con obiettivi NIKKOR AF-S e AF-I.

Piccola, leggera e resistente, la D3000 coniuga la più avanzata tecnologia Nikon alla semplicità d’uso che si addice alle reflex entry-level, consentendo di riprendere immagini senza preoccuparsi troppo delle impostazioni. Le numerose modalità proposte, sia tramite le scene che attraverso la ghiera dei programmi, affiancano il fotografo alle prime armi nella realizzazione dello scatto, lasciando che si concentri più sul contenuto dell’immagine che sulle impostazioni migliori per valorizzarlo.
Il sensore è il classico CCD da 10Mpxl abbinato ora al sistema di elaborazione delle immagini Expeed. Ad esso si affiancano un doppio sistema di pulizia dalla polvere, una raffica da 3fps, i Picture Control, un modulo AF a 11 punti ed un completo esposimetro che consentiranno anche ai fotografi meno esperti di fare esperienza con le impostazioni più avanzate tipiche delle reflex di fascia alta.
Il monitor LCD è da 3”, ideale sia per rivedere le immagini che per utilizzare gli evoluti strumenti di ritocco presenti direttamente nella macchina, oppure per sfruttare la modalità di guida e i menù, completamente ridisegnati e dotati di numerosi elementi grafici per semplificare ulteriormente l’utilizzo della macchina Fontehttp://www.fotografia.it/home.aspx#mce_temp_url#e  Nital

Una Risposta to “La nuova D3000”

  1. Excellent blog! I genuinely love how it’ s easy on my eyes as well as the info are well written. I am wondering how I may be notified whenever a new post has been made. I have subscribed to your rss feed which should do the trick! Have a nice day!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: