AF-S NIKKOR 200-400mm F/4G ED VR II


AF-S NIKKOR 200-400mm F/4G ED VR II

AF-S NIKKOR 200-400mm F/4G ED VR II

 

Comunicato Stampa Nital

Nital S.p.A. è lieta di annunciare un nuovo teleobiettivo zoom: l’AF-S NIKKOR 200-400mm F/4G ED VR II. Questa ottica, destinata a sostituire il molto apprezzato AF-S Zoom NIKKOR 200-400mm f/4G IF-ED VR, è caratterizzata dalla nuova generazione della tecnologia Vibration Reduction (VR II), dal rivestimento Nano Crystal e da una nuova modalità A/M.
Caratteristiche che lo rendono estremamente versatile e particolarmente ideale per i fotografi sportivi e naturalistici. Questo tipo di teleobiettivo zoom resta un esemplare unico sul mercato e riflette l’impegno costante di Nikon a favore dell’innovazione e della qualità.
L’evoluzione di questa ottica è, inoltre, sinonimo della profonda attenzione della casa di produzione giapponese a sviluppare gamme di prodotti in base a specifiche esigenze dei fotografi.

Nikon, in occasione del lancio di questo nuovo performante prodotto che va ad accrescere la gamma di obiettivi NIKKOR ad alte prestazioni, dichiara che “i rapidi progressi della tecnologia ottica e l’impegno costante di Nikon per garantire la realizzazione di articoli leader della categoria, hanno prodotto i recenti aggiornamenti degli obiettivi di livello professionale. Grazie alle sue funzioni aggiuntive e alle specifiche migliorate, l’AF-S NIKKOR 200-400mm F/4G ED VR II assicura risultati eccellenti e consente al più esigente dei fotografi professionisti di scattare senza compromessi.”

Immagini più nitide e migliore praticità d’uso
L’AF-S NIKKOR 200-400mm F/4G ED VR II è dotato della tecnologia integrata Vibration Reduction (VRII) di seconda generazione, che consente di scattare con tempi di posa fino a 4 stop più lenti, per immagini più nitide, anche con riprese a mano libera.

Inoltre, la nuova modalità A/M, aggiunta alle modalità M/A e M già presenti, abilita la priorità autofocus automatica anche se la ghiera di messa a fuoco viene spostata durante la ripresa.

Riduzione di immagini fantasma e riflessi indesiderati
L’AF-S NIKKOR 200-400mm F/4G ED VR II incorpora il rivestimento esclusivo antiriflesso Nano Crystal di Nikon, che riduce drasticamente le immagini fantasma e i riflessi indesiderati, oltre a quattro lenti in vetro a bassa dispersione (ED, Extra-low Dispersion) che riducono le aberrazioni. Il risultato sono immagini ricche e ben contrastate, anche in condizioni di illuminazione critiche.

L’obiettivo è dotato di autofocus con “silent wave motor” integrato, per garantire una messa a fuoco rapida e silenziosa. Il corpo dell’AF-S NIKKOR 200-400mm F/4G ED VR II è in solido magnesio, resistente agli agenti atmosferici e alla polvere. Un vetro protettivo garantisce, inoltre, un’ulteriore isolamento dall’ umidità nelle più rigide condizioni di ripresa.

L’AF-S NIKKOR 200-400mm F/4G ED VR II, pesante solo 3.360 gr, assicura un’eccellente flessibilità nella ripresa alla massima escursione e rappresenta una pratica alternativa a molti teleobiettivi di grandi dimensioni.

La data di inizio della commercializzazione del nuovo Nikon AF-S 200-400mm f/4G ED VR II è stata fissata per la fine di maggio 2010. In attesa del prezzo ufficiale Nital per il mercato italiano, c’è quello per il mercato USA: 6999,95 dollari.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: