Info


appleman2.jpgCiao mi chiamo Roberto e ho tre grandi passioni: le foto, la moto e il Mac. Ho una reflex digitale Nikon d70 ed elaboro le immagini servendoni di un MacBook Pro utilizzando Aperuture e l’immancabile Photoshop. Il mio tema preferito sono i paesaggi e gli scorci urbani. Utilizzo il Mac da pochi mesi (ovviamente ho utilizzato per anni windows) e devo dire che il passaggio è stato quantomeno positivo!!E’ veramente un altro mondo: eccezzionalmente stabile, sicuro, veloce e semplice. Non pensavo che tali caratteristiche potessero accomunarsi!! E non dimentico la mia beneamata…la mia grande Bmw 1150 Gs Adventure. Un mezzo veramente fantastico che mi permette di fare di tutto in totale sicurezza e con grande divertimento.

10 Risposte to “Info”

  1. Daniela Says:

    Ciao, ho letto l’interessantissimo articolo sulla Nikon D40 e D40X riguardante la compatibilita’ delle ottiche di vecchia generazione. Io possiedo una Nikon FE. Secondo te, andando su una Nikon D80, si migliorano le prestazioni con le vecchie ottiche? Opp resta tutto uguale come detto per i modelli D40 e D40X?
    Ciao e grazie
    Daniela

  2. robertodacci Says:

    Ciao Daniela, come avrai letto dall’articolo la compatibilità è assicurata (perdendo a seconda delle ottiche in tuo possesso alcune funzioni).Con la D80 avresti le stesse compatibilità delle D40…per avere la lettura esposimetrica anche con le ottiche senza la cpu dovresti trovare la D200 che ha un sistema esposimetrico più evoluto.A mio parere la compatibilità può essere utile qunado hai un ottimo 50 mm (meglio se il microNikkor)o un tele spinto(200/300 mm).Nel passare ad un corpo digitale trarrai comuinque vari benefici: controllo immmediato dell’esposizione e inquadratura,gestione precisa e dinamica delle foto tramite computer, possibilità di ritagliare/ritoccare i medesimi con i programmi di fotoritocco e non ultimo un notevole risparmio non utilizzando pellicola. Il mio consiglio e di passare a una buona d40x ,impratichirti sulla macchina e poi acquistare uno zoom 18-200 VR che ti coprirà con una resa veramente ottima la maggior parte delle siutazioni.ciao
    ps ho aperto anche un forum di discussione ( http://apnibi.easyfreeforum.com/)…spero nel tempo possa crescere per dare un ulteriore supporto alle discussioni…certamente più interattivamente e dinamicamente.

  3. Ciao sono l’autore di Melamorsicata.

    Sei pregato di riportare la fonte delle notizie che prendi da Melamorsicata in fondo all’articolo in modo da rientrare in conformità della licenza creative commons che protegge i miei articoli.

    Kiro

  4. robertodacci Says:

    Ti ho risposto direttamente sulla tua email

  5. Ciaooo,stò cercando di sviluppare un blog giornale in cui gli articoli sono scritti dai blogger WordPress (o al limite se non hai tempo posso scriverti io un’articolo prendendolo dal tuo blog e rimandandolo al tuo blog…).
    Avrai pure la possibilità se vuoi di crearti una tua categoria chiamandola col nome del tuo blog dove inserire i tuoi articoli.
    Il blog giornale nasce con l’intento di dare maggior visibilità al tuo blog e alla gente che cerca in rete la possibilità di trovare articoli di maggiore qualità in un’unico posto (visti i migliaia di blog che nascono ogni giorno…).
    Se ti và uno scambio link col blog giornale contattami pure.
    ti ringrazio anticipatamente e a presto
    http://www.giornale.fm

  6. ciao Roberto volevo sapere se avevi qualche notizia se ci sono aggiornamenti per il software Aperture per la gestione dei file raw nuove Nikon D300 e D3
    grazie e ciao daniele

  7. robertodacci Says:

    Osservando questo link: “http://www.apple.com/it/aperture/raw/cameras.html” la risposta è purtroppo no..ma sicuramente a breve sarà implementata…adesso leggo la notizia che con l’aggiornamento al 10.5.2 di Leopard saranno entrambe supportate

  8. Complimenti per il blog, vorrei proporti uno scambio link con htt://www.ultimenotizie.tv fammi sapere se potrebbe interessare

    grazie tante

  9. linguaromana Says:

    Il mio MAC MINI supporta aperture?

    Sandro

  10. robertodacci Says:

    Ufficialmete Aperture è supportato da:
    Mac Pro
    Power Mac G5 with a 1.6-gigahertz (GHz) or faster PowerPC G5 processor
    MacBook Pro
    MacBook
    PowerBook G4 with a 1.25GHz or faster PowerPC G4 processor
    iMac with 1.8GHz or faster PowerPC G5 or Intel Core Duo processor
    Mac mini with Intel Core Solo or Duo processor
    Ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: